Il posto più economico per prenotare è nel sito ufficiale dell’hotel, cioè qui

Il Lago di Garda

Un gioiello nel cuore del nord Italia

Cenni Storici

Si tratta del più grande lago prealpino in Italia, nato dal modellamento dei ghiacciai nell’era quaternaria. Avendo origini antichissime, quindi, il Lago di Garda fu frequentato fin dalla preistoria e tuttora gioca un ruolo importante nella vita dei suoi abitanti.

Cosa vedere

Di seguito alcuni itinerari:
– Riviera degli olivi (provincia Verona): Custoza, Valeggio sul Mincio, Borghetto, Peschiera del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone, Malcesine;
– Entroterra veronese: Affi, Cavaion Veronese, Costermano, Pastrengo, Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Rivoli Veronese, Caprino Veronese, San Zeno di Montagna, Ferrara di Monte Baldo;
– Basso Garda (provincia brescia): San Martino della Battaglia (Desenzano del Garda), Sirmione, Grotte di Catullo, Salò, Il Vittoriale degli Italiani (Gardone).

Prodotti Tipici

Numerosi sono i prodotti che il territorio offre, tra cui l’olio extra-vergine d’oliva DOP, i vini Bardolino, Custoza e Lugana, i tortellini di Valeggio sul Mincio, il tartufo del Baldo, i marroni di San Zeno di Montagna e il pesce di lago, con cui si preparano molte altre specialità locali come, ad esempio, il risotto con la tinca.

Come arrivarci